Di seguito potete trovare la recensione della Termozeta Farina 2 (anche chiamata Termozeta 73978). Questo modello ha un prezzo in fascia bassa e integrate molte funzioni e programmi che vedremo nello specifico nei paragrafi sottostanti. Vedremo quindi quali sono le caratteristiche della Termozeta Farina 2 e cercheremo di capirne l’integrità, anche attraverso le opinioni di coloro che l’hanno acquistata dandoci informazioni importanti sulla sua integrità nel tempo. Nel caso non abbiate tempo e volete sapere cosa ne pensiamo, potete anche leggere il paragrafo “Conclusioni” dove trovate un breve sunto.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Design e accessori
È vero, è solamente la nostra opinione, ma la Termozeta Farina 2 non è una macchina del pane con un design particolarmente accattivante; ha una colorazione grigia e bianca e ricorda molto un panetto di pane che si sviluppa in profondità. Però, è vero, questa è solamente la nostra opinione: e magari qualcuno la trova anche bella! Il pannello comandi della Termozeta 73978 è molto intuitivo e a portata di “mano”: qui avrete segnati anche i diversi programmi per non dover tenere sempre a portata di mano il libretto istruzioni (fondamentale invece durante i primi utilizzi: guai a mollarlo!).
Viene inoltre fornita con:
- Bicchiere graduato
- Misurino
- Gancio per estrazione pala impastatrice una volta estratto il panetto di pane
Le funzioni
Fra le varie funzioni che la Termozeta Farina 2 offre, potete scegliere di:
- impostare la pezzatura del pane: con due pesi diversi 750 e 900 g di impasto totale quindi si parla massimo di 580 g di farina e 2,5 g di lievito.
- scegliere la doratura: quindi quanto sará scura la crosta del pane
- avvio ritardato: ritardare l’avvio fino a 13 ore (importante non inserire alimenti che possano degradarsi, come ad esempio uova e latte) utile soprattutto per chi passa molto tempo fuori casa e vuole avere pronto il pane al proprio ritorno; unica nota, come con tutte le macchine del pane, suggeriamo di utilizzare questa funzione con ricette già sperimentate più volte per esser certi dei risultati!
- mantenere in caldo il pane
I programmi
Con la Termozeta Farina 2 potete impostare quindi diversi tipi di programmi (12 per esser precisi) e che comprendono:
- Pane normale
- Pane francese
- Pane integrale impasto, lievitazione e
- Veloce
- Dolce
- Rapido 1
- Rapido 2 con una durata di 58′
- Impasto che prevede: impasto e lievitazione senza cottura
- Marmellata: la pala gira per mescolare gli ingredienti e poi parte la cottura
- Torta: prevede la cottura di torte con lievito in polvere
- Sandwich
- Cottura: i tempi sono preimpostati
Il libretto istruzioni della Termozeta 73978 è abbastanza chiaro e semplice: importante, non riporta ricette! Quindi se siete alle prime armi vi consigliamo l’acquisto di qualche libro per la panificazione con la macchina del pane (trovate nel nostro sito anche un’apposita sezione dedicata ai libri) oppure di ricercarle in rete! Sinora abbiamo trovato solo opinioni positive, la macchina lavora bene e con questa si riescono ad ottenere buoni risultati!
Conclusioni
La Termozeta Farina 2 è un ottimo modello visto il connubio fra prezzo e funzionalità. E’ una macchina del pane con un panello comandi intuitivo, che offre molte funzioni fra le quali ricordiamo l’avvio ritardato, la possibilità di mantenere in caldo il pane e potete scegliere due diverse pezzature di pane. Fra i programmi che offre la Termozeta Farina 2 invece trovate i classici per i diversi tipi di pane, più la tanto ricercata funzione per la marmellata e il solo impasto per poterla utilizzare anche per fare impasti da poter cuocere successivamente o per utilizzarla ad esempio con la pasta madre. Unica pecca: la mancanza di ricette e nessun programma per chi è celiaco, il cui impasto non richiede tempi troppi lunghi di lavorazione.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Semplice
- Funzioni
- Programmi
- Prezzo
Svantaggi
- Solo due pezzature di pane
- No programma gluteen free
- Ingombro
Scheda tecnica della Termozeta Farina 2
- Macchina per preparare pane,torte e marmellate
- 2 impostazioni di peso del pane:750-900g (1.5LB-2.0LB)
- 12 programmi digitali
- Display di controllo delle funzioni impostate
- Timer programmabile con partenza ritardata fino a 13 ore
- Sistema per mantenere il pane caldo fino a un’ora dopo il ciclo di cottura
- Tre livelli di doratura (leggera,media,ben cotto)
- Cestello per il pane antiaderente e di facile pulizia
- Oblò per verificare la cottura
- In dotazione:cucchiaio e tazza graduata
- Potenza:600 W
- Alimentazione: 230V~50HZ
Foto in alta risoluzione della Termozeta Farina 2
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Termozeta Farina 2.
Libretto istruzioni della Termozeta Farina 2
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Termozeta Farina 2.
Appena acquistata. Dove posso trovare un valido ricettario?
Ciao Andrea,
Non siamo a conoscenza di un ricettario specifico per questo modello, ma un testo generico e adatto a tutti i modelli che potresti consultare è “Macchina del pane“.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Buongiorno, dovrei sostituire la cinghia della mia Fornarina, ma tolte le sei viti sulla base, la calotta superiore non viene via nemmeno facendo un po’ di leva. Sforzando, il rischio è quello di rovinare le plastiche. Sapete dirmi come posso fare?
Grazie
Ciao Riccardo,
Noi di riparazioni non ci occupiamo, ti raccomandiamo di rivolgerti a un centro assistenza autorizzato, soprattutto qualora la macchina fosse ancora in garanzia! Trovi tutti i contatti e i centri più vicini a te su questa pagina.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Buongiorno e grazie per la risposta. Se il sito Termozeta è momentaneamente offline, potete indicarmi un altro indirizzo a cui rivolgermi, anche un qualsiasi centro assistenza in Italia, al quale poter chiedere come recuperare il libretto d’istruzioni per cortesia? Grazie ancora.
Ciao Manuela,
Purtroppo anche le informazioni sui centri assistenza sono normalmente reperibili sul sito. Ci dispiace non poterti aiutare!
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Volevo chiedere un chiarimento, da qualche giorno ho acquistato la Fornarina2 , ma il problema che mi presenta dopo averla preparata x iniziare mi scatta il Differenziale (preparata da istruzioni Menu 12) .- L’impianto funziona bene, se attivo forno elettrico, lavatrice e altri accessori non ho nessun problema.- Qualcuno sa dirmi cosa può essere, l altra fatta sostituire e stessov problema.- Grazie Agostino
Ciao Agostino,
siamo spiacenti non sappiamo come aiutarti, ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Ciao
Il team della macchina del pane.it
Buongiorno, potrebbe spedirmi per cortesia il libretto della TERMOZETA Fornarina2….l’ho sbadatamente perso-
Ringrazio.
Ferrero Rossana
Via Tetti Berta n. 21
10048 Vinovo (Torino)
Ciao ROSSANA,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it