Kenwood BM256

La Kenwood BM256 è una macchina del pane dalle virtù ideali per questo tipo di apparecchio: cuoce e impasta senza complicazioni ed è facile da utilizzare. Convince grazie a numerosi programmi e funzioni. In ognuno di noi si nasconde un pasticciere, un pizzaiolo o un fornaio e la Kenwood BM 256 è la chiave di volta per lasciare libere le vostre fantasie.
Abbiamo utilizzato la Kenwood BM256 per capirne il valore e qui sotto trovate la nostra recensione.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Kenwood BM256

Non si vive di solo pane – Scoprite il potenziale della Kenwood BM 256

La tecnologia si sa, non ha altro dovere che semplificare la vita dell’uomo, e per quanto possa sembrare futile un apparecchio come la macchina del pane (nome riduttivo, vista la versatilità) vi assicuriamo che con pochi e semplici operazione migliorerete la vostra giornata. La Kenwood BM256 è dotata di 13 programmi con i quali è possibile variare alimenti di ogni genere, ovviamente si parla di prodotti come pizza o dolci oltre ai vari tipi di pane. Grazie al manuale in dotazione infatti, è possibile pianificare la nostra ricetta con dei semplici passaggi dopo aver caricato il cestello con gli ingredienti voluti. Questi sono descritti nel ricettario, abbastanza fornito e se non basta è sufficiente cercare su internet le combinazioni più interessanti. La cottura ideale si aggira intorno alle 3 ore circa, ma è possibile anche sfruttare l’opzione di cottura veloce. Senza dimenticare che si può programmare fino a 15 ore di anticipo la cottura del prodotto desiderato.

Un assaggio

Una volta a lavoro, la Kenwood BM256 inizia ad operare seguendo dei passaggi che in successione si ripetono secondo questa cronologia: riscaldamento (solamente per il pane integrale e ai 7 cereali), impasto, riposo, lievitazione, cottura e riscaldamento. In quest’ultima fase la Kenwood BM 256 rimane rimane accesa per circa 1 ora e poi si spegne da se. Il pane che esce non è naturalmente la classica pagnotta, la forma ricorda molto di più quello da sandwich. Non dovete allarmarvi però, perché il sapore non è spugnoso come quello poc’anzi citato, anzi ricorda molto il sapore delle baguettes anche se la mollica è molta. In realtà il primo esperimento non è riuscito perfettamente, però quando è stato proposto l’esperimento per la seconda volta abbiamo ridotto un po’ i liquidi, ottenendo un risultato davvero soddisfacente.


Guardate come la Kenwood BM256 impasta il preparato per il pane

La Kenwood BM256 produce una quantità di tipi di pane

Come detto parlare della Kenwood BM256 come semplice macchina del pane è alquanto riduttivo, questo apparecchio infatti ha alcune varianti di impasto per il pane base, pane francese, pane integrale, pane con molto zucchero, senza glutine, pane e torte senza lievito, impasto, impasto per pasta, marmellate, solo forno.

Conclusioni

Naturalmente non si può paragonare il lavoro della macchina del pane Kenwood BM 256 a quello di un forno o di una pizzeria, però il risultato è davvero sorprendente e anche i più scettici si ricrederanno. Ricordiamo però che comprare gli ingredienti e prodursi da sé pane, pizza e dolci non costa molto. Troverete la Kenwood BM256 in qualsiasi negozio di elettrodomestici, vi consigliamo però di acquistarlo online attraverso il nostro negozio partner (cliccate sul pulsante “al negozio”).

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Scheda tecnica della Kenwood BM256

Potenza in WATT: 480 Watt
Numero Programmi: 13
Capacità massima pane in gr: 750 Grammi
Dimensioni (LxPxH): 34.5 x 25 x 31
Colore: Argento
Timer: con Timer
Oblò: con Oblò
Programma di Cottura Rapida: con Programma di Cottura Rapida
Accessori: Misurino dosatore; Mestolo dosatore
Livelli di Doratura: 3
Contenitore: antiaderente amovibile

Libretto di istruzioni della Kenwood BM256

Qui troverete il libretto di istruzioni della macchina del pane Kenwood BM256.

8 pensieri su “Kenwood BM256”

  1. HO aquistato la macchina del pane Kenwood BM256 buon prodotto ma, non mi sono chiare le spiegazioni del manuale!!
    Mi può indicare qual’è il programma che ti permette di fare l ‘impasto per il pane facendo e la lievitazione e basta?
    Grazie
    Saluti
    Silvana

  2. vorrei fare il pane integrale con noci o olive.
    dovendo usare il programma 3, quando si devono aggiungere le noci? grazie

  3. Buongiorno mi chiamo Giovanna ho comprato una macchina per il pane kenwood BM256, ma non c’è un ricettario e sinceramente non so a cosa servano i 12 programmi Sarebbe possibile scaricarlo ? Dalle recensioni inoltre viene indicato che la macchina può essere usata anche solo come impastatrice ma non saprei come.
    Attendo una vostra risposta
    cordiali salti
    Giovanna Delogu

    1. Ciao Giovanna,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Dovresti leggere il libretto istruzioni per capire i vari programmi e per l’eventuale ricettario potresti vedere sul sito della casa produttrice o contattarla direttamente! Altrimenti puoi vedere la sezione dedicata ai “Libri sulla macchina del pane”.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  4. ho questa macchine del pane usata 5/6 volte ma ora dopo un po di disuso mi succede che dopo una decina di minuti di uso mi scatta il salvavita. come mai?

    1. Ciao Raffaele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Altrimenti contatta la casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *