Clatronic BBA 2865

Il Clatronic BBA 2865 è una macchina del pane funzionale e dall’aspetto gradevole, non delude nelle sue tante funzioni che facilmente si possono utilizzare. Dal pane ai dolci è infatti possibile tirar fuori l’artista della cucina che si cela dentro di noi in maniera piacevole ed economica. Lo Abbiamo utilizzato per scoprirne i segreti ed il valore, quindi dopo averci convinto abbiamo deciso di presentarlo a voi.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Clatronic BBA 2865

Questione di numeri

Anche per chi ha avuto qualche problema al liceo, non si può certo negare che la matematica e i numeri sono una costante fondamentale della nostra vita, senza di essi non ci sarebbe alcuna forma di organizzazione. La nostra macchina del pane, il Clatronic BBA 2865, di numeri ne ha tanti e non solo in senso figurativo. Iniziamo col dire che il suo cestello ha una capienza di 1300 grammi che, cotti a 180 gradi ci ha sfornato dell’ottimo pane. Questi sono i primi, di numeri intendiamo, e seguendo questa filosofia in cifre presentiamo ora gli altri esempi. Tranquilli non ci sono tavole pitagoriche da ripassare, ma volevamo soltanto sottolineare la precisione della bilancia elettronica di cui è dotato il Clatronic BBA 2865, fondamentale perchè la giusta riuscita di un prodotto è determinata dalle giuste dosi degli ingredienti e dal tempo … insomma numeri per l’appunto.

Il mondo in un cestello

Con le ricette abbiamo proprio lavorato di fantasia e, posso assicurarvi, non ce ne siamo affatto pentiti. Creare un impasto è davvero semplice: basta infatti decidere quali ingredienti mettere e attendere la cottura. Abbiamo iniziato col preparare i prodotti più classici, mi sembra che il promo tentativo fosse il pane alle olive o quello alle noci … era troppo buono per fermarci e abbiamo continuato provando col pistacchio, le patate e le mandorle. Ovviamente non abbiamo cucinato tutto questo in un solo giorno, e per il mattino la colazione era latte caldo e brioche appena sfornate. Per impastare ci vogliono pochi minuti e il resto è cottura, che dipende da quanto e cosa volete fare.

La pulizia

Immaginate la vostra cucina dopo aver preparato pizza, dolci e pane … vi verrebbe voglia di chiamare Mary Poppins e di farle sistemare tutto con una delle sue magie. Non so se esageriamo se la definiamo “magia”, ma per quelli che amano tanto creare in cucina ma che al contrario non sopportano risistemarla, quasi tutti crediamo, possiamo rassicurarli che il Clatronic BBA 2865 ha pensato davvero a tutto, anche all’ordine. Infatti non necessita di alcun utensile per l’impasto, e per ripulirla basta lavare semplicemente il cestello della macchina.

Conclusioni

Il Clatronic BBA 2865 non è il un forno di un panificio o di una pizzeria, però vi assicuriamo che è un prodotto semplice e funzionale che non potrà che migliorare la vostra vita in quei momenti quotidiani senza perder troppo tempo. Ricordiamo inoltre che comprare gli ingredienti e prepararsi a casa i vari prodotti costa meno che fare la spesa. Trovarlo in vendita non è difficile, basta recarsi in un qualsiasi negozio di elettrodomestici o cercarlo online, dove troverete molti siti che si occupano di vendita e spedizione.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Caratteristiche tecniche della Clatronic BBA 2865

Group Name: Macchina per il pane
Potenza in WATT: 800 Watt
Numero Programmi: 9
Capacità massima pane in gr: 1300 Grammi
Colore: Bianco
Timer: con Timer
Oblò: con Oblò
Accessori: Misurino dosatore; Mestolo dosatore
Marca: Clatronic

Libretto di istruzioni della Clatronic BBA 2865

Qui troverai il libretto di istruzioni della Clatronic BBA 2865.

24 pensieri su “Clatronic BBA 2865”

    1. Ciao Elena,

      il modello di cui parli, ovvero il Clatronic BBA 2865, può anche essere utilizzato semplicemente per impastare senza cuocere. Il programma di cui hai bisogno per la tua macchina del pane si chiama “teig”, per ulteriori informazioni ti consigliamo di leggere il libretto d’istruzioni che puoi trovare allegato in questa recensione: https://www.macchina-del-pane.it/marche-macchina-del-pane/macchina-del-pane-clatronic/clatronic-bba-2865/.

      Ciao,

      il Team di macchina-del-pane.it

    1. Ciao Roberto,

      con la Clatronic BBA 2865 è possibile fare anche il pane senza glutine.

      Ciao,

      il Team di Macchina-del-pane.it

  1. non riesco a farla funzionare, suggerimento passo passo come 1 volta, devo usare farina x celiaco sono un poco tonta GRAZIE

    1. Ciao Katia,

      Non ti scoraggiare, segui le istruzioni e fai vari tentativi … non sei tonta, l’inizio è difficile per tutti l’importante è perseverare. 🙂 Se c’è qualcosa che non va riscrivici pure, ma prova a descrivere cosa non capisci nel procedimento con più chiarezza. 😀

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  2. salve ho perso i vari misurini dosatori della mia clatronic bba 2865 è possibile averli oppure avere le dosi sia sul lievito o la farina e se è giusto il procedimento che io ho fatto di 3.30 h scritti sul display x la partenza grazie saluti

  3. La mia BA 2865 periodicamente presenta il seguente difetto: le pale impastatrici cominciano a sganciarsi durante l’impasto, devo fermare la macchina, riposizionarle e farla ripartire:un incubo! Allora acquisto un set cestello + pale e la macchina riprende a funzionare(per un po’, poi siamo daccapo). Perchè? Forse perchè faccio il pane tutti i giorni? Infatti nell’altra macchina che ho nella casa di vacanza l’inconveniente non si presenta.
    Grazie

    1. Ciao Rossi,

      Dai uno sguardo qui, se non trovi la risposta che cerchi contatta il numero che trovi in basso alla lista. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  4. Salve,
    sto utilizzando la macchina del pane 2605 con ill programmavolevo sapere se è n’3. La macchina continua ad emettere suoni e non mi sembra sia normale…volevo sapere se potrebbe esserci una motivazione che non conosco.grazie

    1. Ciao Laura,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Se non sono i segnali sonori per l’aggiunta degli ingredienti ti consiviene contattare direttamente l’assistenza della Clatronic.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  5. sono interessata ad acquistare una macchina per il pane e la clatronic BBA 2865 mi sembra un prodotto valido. Posso sapere in quale Paese viene prodotta? Mi hanno detto che i componenti vengono prodotti in Cina e poi vengono assemblati in Germania, è vero? Grazie per la vostra cortese risposta, un cordiale saluto, Laura

    1. Ciao Laura,

      Per informazioni più specifiche alla produzione ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice (così verifichi anche la prontezza del servizio al consumatore).

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  6. Ciao volevo sapere se esiste in ItaliA un centro assistenza.
    Il perno del cestello della mia bb2605 trafila da sotto ed il rischio è quello di bruciare la resistenza elettrica.

    Aspetto vostre news

    Grazie
    Tullio

    1. Ciao Tullio,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Pensiamo che si tratti della guarnizione. Ti suggeriamo, per conoscere i centri di assistenza, di contattare direttamente la Clatronic. Il servizio di assistenza sarà in grado di darti una risposta sicuramente più dettagliata della nostra e indirizzarti correttamente. Facci sapere appena ne sai di più se vuoi! Il tuo contributo potrebbe essere utile anche ad altri utenti! Pubblichiamo inoltre il tuo commento cosìcchè coloro che abbiano maggiori informazioni da darti siano in grado di risponderti!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  7. Vorrei sapere se interrompendo la corrente elettrica posso aumentare i tempi di lievitazione per utilizzare il lievito di birra o comunque come fare per usare lieviti naturali che hanno bisogno di un maggior tempo di lievitazione. Grazie

    1. Ciao Massimo,

      Purtroppo questo modello non è dotato di un programma di sola lievitazione, ti possiamo consigliare di interrompere il programma ed effettuare la lievitazione in due tempi: uno nel forno tradizionale, l’altro sfruttando la fase di lievitazione inclusa nei vari programmi. Facci sapere come va!

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  8. Buonasera,
    Ho una macchina per il pane bba2865, è fornito di due palette che in teoria dovrebbero funzionare assieme durante l’impasto ma nella pratica ne gira solo una… Cosa può essere successo? Provo a toccare la ghiera di dx e quella è ben fissata al motore, mentre l’altra se la giro è come se girasse a vuoto cioè è libera. E’ stata poco usata. A chi posso rivolgermi?
    In attesa di Vostra cordiale risposta, cordialmente saluto.

    1. Ciao Marco,

      Se hai acquistato la macchina presso un negozio fisico ti consigliamo di rivolgerti al rivenditore per chiedere informazioni circa l’assistenza tecnica. In alternativa, prova anche a consultare il libretto d’istruzioni: normalmente lì sono riportati i contatti dell’assistenza clienti e dei centri autorizzati per le riparazioni.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  9. la sede di Padova Clatronic è in chiusura. Dove posso trovare le cinghie x bba 2865 originali o simili? Ottima macchina. Grazie, saluti

    1. Ciao Fiorella,

      Puoi provare a contattare i centri autorizzati nelle città più vicine, Venezia e Vicenza. Ecco gli indirizzi:

      CONTON & C. SNC di Simone Patron
      Viale San Marco, 96/F 30173 Mestre
      Tel. 041 957575
      Email [email protected]

      ATR SCRL di Mario Valerio
      Via del Progresso, 7/9 36100 Vicenza
      Tel. 0444 564611
      Email [email protected]

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  10. Salve mi hanno regalato la macchina per il pane clatronic bba2865 volevo sapere se dopo messi gli ingredienti e programmato il programma,la macchina inizia subito ad impastare o ce un tempo un po lungo di attesa prima che parta Grazie

    1. Ciao Manuela,

      non facciamo assistenza tecnica, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, ma pubblichiamo il tuo commento nel forum in caso qualche utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *