Unold Backmeister Extra 68511

Qui sotto troverete la recensione della macchina del pane Unold Backmeister Extra 68511, questa verrà sottoposta ad una serie di prove per testare la sua capacità nel produrre pane, dolci, pizze e quant’altro. I nostri test però valutano anche altre caratteristiche importanti come lo spazio che occupa, la difficoltà nell’utilizzo e simili, oltre alla nostra esperienza terremo presente anche delle prove fatte da fonti esterne. Se non avete abbastanza tempo per leggere il tutto passate subito a “conclusioni” per visionare il riassunto della recensione del Unold Backmeister Extra 68511.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un design poco estetico ma molto funzionale

Il design della macchina del pane Unold Backmeister Extra 68511 ha un’estetica su cui si potrebbe discutere, certamente non ci aspettavamo chissà cosa da un elettrodomestico simile ma senza dubbio abbiamo visto modelli più curati. Al contrario però troviamo che il design sia particolarmente funzionale, quello che più ci piace è il display inclinato e i tasti ben separati, a volte abbiamo trovato prodotti con le opzioni troppo ravvicinate e lasciatecelo dire sono davvero scomode. Le dimensioni sono nella media anche qualche cm in più lo troviamo per quanto riguarda l’altezza. 

Ottimo display e programma personalizzato

La macchina del pane Unold Backmeister Extra 68511 offre un buon numero di funzioni e un kit di accessori in dotazione davvero soddisfacente. Insieme alla macchina del pane troviamo due misurini grandi e uno piccolo, ben sei lame impastatrici, un uncino per  per rimuovere le palette impastatrici dalla pagnotta, contenitori e vaschette e varie formine (vedi nel dettaglio sulla scheda tecnica in basso). I materiali di questi sembrano solidi e ne siamo soddisfatti anche se purtroppo nel nostro manuale non abbiamo trovato la lingua italiana (non sappiamo se dipende dal nostro rivenditore)! Anche per quanto riguarda le funzioni le cose vanno molto bene, prima di tutto il display ci aiuta a capire come operare e oltre a 9 programmi di base (non sono tantissimi) è possibile aggiungerne 1 da noi personalizzato. 

Esperienze diverse

La prova pratica è sempre un momento topico perchè ovviamente quello più importante. La macchina del pane Unold Backmeister Extra 68511 ha soli 700 watt da utilizzare tramite cinta di distribuzione, la paura era quella che il motore soffrisse in più ed invece durante i nostri test ha operato in silenzio e senza alcun tipo di problema. La capienza parte dai 750-1800 g di pane è questa è la prima nota positiva, a dire il vero non è certo un primato ma non va affatto male, quello che più conta però è che i risultati sono stati buoni. Noi abbiamo provato la Unold Backmeister Extra 68511 con pane e dolci, ma nel web abbiamo trovato una serie di post molto positivi anche sulle altre ricette, ma senza dubbio quello che più piace è l’utilizzo del display semplice da utilizzare. Va detto però che ci sono anche molte lamentele, soprattutto per quanto riguarda la debolezza dei ganci, infatti chi ha provato per più tempo di noi la Unold Backmeister Extra 68511 lamenta un futuro poco roseo proprio per gli strumenti dediti all’impasto, qualcun altro invece sottolinea un forte rumore ma ci viene il dubbio di credere che forse non hanno rispettato le capienze indicate oppure col tempo qualcosa cambia …

Conlusioni

La macchina del Unold Backmeister Extra 68511 è un prodotto di fascia media con un design molto funzionale ma che pecca un po’ nell’estetica, ma questo può essere sicuramente opinabile. Quello che più conta è che i nostri risultati sono stati molto positivi, non solo per la buona riuscita del pane e dolci ma anche perché con soli 700 watt di potenza (basso consumo) la Unold Backmeister Extra 68511 non ha mai sofferto durante il lavoro operando in assoluto silenzio. I post trovati nel web sono molto positivi ma abbiamo trovato anche commenti negativi. Infatti pare che dopo una lunga serie di utilizzi emergono problemi per quanto riguarda la fragilità dei ganci e che il motore faccia più fatica rispetto alla nostra felice esperienza iniziale. Insomma in molti sono soddisfatti ma qualche lamentela c’è, naturalmente come ogni elettrodomestico la manutenzione è molto importante per mantenere viva la funzionalità. Il prezzo rispecchia il valore della macchina, la potenza non è altissima ma ci sono tanti accessori, sicuramente un prodotto da consigliare in caso di offerta altrimenti pagate il suo valore reale. 

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ottimo kit di accessori
  • Display inclinato
  • Buon pane e dolci
  • Facile da usare

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Manuale senza lingua italiana
  • I ganci potrebbero essere poco resistenti

Scheda tecnica della Unold Backmeister Extra 68511

  • Potenza: 700 W, 230 VAC, 50 Hz
  • Contenuto: 750-1800 g di pane
  • 9 programmi memorizzati e 1 programma personalizzato
  • Selettore tempo, fino a 13 ore pre-programmabili
  • Opzione per 3 termostati regolabili
  • Opzione per il peso del pane da 750 a 1.800 g
  • Trasmissione a cinghia
  • Double-gramolatrice avanti / indietro
  • Il dettaglio del programma è in esecuzione sul display LCD retroilluminato
  • Grande finestra di visualizzazione
  • Con 2 teglie: per ottenere 1 pane grande o 2 piccoli
  • QuanTanium-stick rivestimento
  • Dimensioni (LxP / DxH): 41,0 x 22,0 x 34,0 cm
  • Istruzioni per l’uso lingue: GB, D, F, NL, E (manuale non in lingua italiana)
  • Accessori: 1 unico piccolo tegame, 1 doppia teglia , 2 impastatrici, due misurini grandi, 1 misurino piccolo, lancia ganci
  • Numero programmi: 9
  • 3 livelli di doratura
  • Timer: sì
  • Display: sì
  • Browser: sì
  • Potenza assorbita (watt): 700
  • Colore: bianco
  • Larghezza (mm): 415
  • Altezza (mm): 345
  • Profondità (mm): 220

Foto ad alta risoluzione della Unold Backmeister Extra 68511

Qui troverete la foto ad alta risoluzione della Unold Backmeister Extra 68511.

Libretto istruzioni della Unold Backmeister Extra 68511

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Unold Backmeister Extra 68511.

49 pensieri su “Unold Backmeister Extra 68511”

    1. Ciao Monica,

      Purtroppo neanche noi abbiamo il libretto istruzioni in Italiano, abbiamo anche provato a cercarlo online ma senza fortuna … nel caso in cui riusciremo a trovarlo ti faremo sapere senz’altro.

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

      1. ciao. vorrei chiedere ad ADRIANO il manuale in italiano. ho comprato fidandomi delle vostre recensioni… se potessi avere il manuale prima dell’arrivo della macchina potrei farmi trovare preparato. GRAZIE!!! ottimo lavoro!!!

        1. Ciao Bruno,

          anche se non forniamo questo tipo di assistenza abbiamo inserito, in fondo alla recensione, per te ed altri utenti, il link al sito della Unold con il libretto istruzioni della Unold Backmeister Extra 68511.

          Ciao,

          Il Team di Macchina-del-pane.it

        1. Ciao Cristina,

          ti consigliamo comunque di scrivere alla Unold, tuttavia la tua richiesta è pubblicata nella nostra community.

          Ciao,

          Il Team di Macchina-del-pane.it

  1. e ho una molto simile (viene rimarchiata da diversi produttori) da tanto tempo e se vi posso correggere in un passaggio, preciso che il gancio in realtà serve per rimuovere le palette impastatrici dalla pagnotta se dopo avere sfornato la pagnotta rimanessero inglobate, non a sfornare il pane senza romperlo. 🙂

    1. Ciao Nico,

      in effetti ci eravamo espressi male, grazie mille per il tuo aiuto! 😉

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Giuli,

      Significa semplicemente che la temperatura sta salendo.

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  2. Purtroppo dopo 2 anni fa rumore la uso quasi tutti i giorni…per me salta qualcosa dentro ingranaggi…vorrei lubrificareo ingrassare…da che parte inizio a smontarla?non é che uso poca acqua e motore sforza? 300 h2o e 600 di farina il pane é ottimo..ma magari con iu acqua sforza meno il motore..no?

    1. Ciao Gian,

      Troppo difficile darti una risposta oggettiva senza avere fisicamente il prodotto qui … ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida, se non trovi la risposta che cerchi in basso alla pagina trovi il numero assistenza del tuo modello. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

    2. Per quelli che sentono un rumore dentro come di un ingranaggio che salta, è successo anche a noi. È colpa della cinghia. Perché l’ingranaggio si piega, e la cinghia salta. Abbiamo provato di tutto, anche la riparazione ufficiale non ha portato a buoni risultati se non per qualche mese, abbiamo dovuto buttarla. Personalmente l’esperienza non è stata positiva.

  3. …vorrei sapere se ha anche la funzione marmellate.
    Vorrei regalarla a mia madre per Natale.
    Io ho un Princess Deluxe 152000 ma temo non la facciano più io la trovo imbattibile… questa Unold mi pare si quella che più si avvicin a quelle caratteristiche della mia Princess..
    Grazie!
    Simona

  4. E’ da poco che ho acquistato questa mdp ma,al momento , non sono molto soddisfatta per le torte: indipendentemente dagli ingredienti utilizzando il programma per dolci il risultato è un panetto con tutti i lati a contatto con il cestello che sono neri e sanno di bruciato. Perciò ogni volta devo tagliare lo strato + esterno per riuscire a mangiare la torta. Eppure sul programma dolci non c’è la possibilità di cambiare il tempo di cottura o altro
    Secondo voi sono io che sbaglio qualcosa o è un difetto della macchina?
    Grazie e saluti

    Rita

    1. Rita, per esperienzase trovi risultati non perfetti ti consiglio di utilizzare il programma personalizzato, li affini ilprogramma come vuoi, puoi ridurre il tempo a intervalli di un minuti, inoltre stai molto attenta prima di dare lo start alla doratura, nel tuo caso devi mettere la piu bassa delle tre opzioni.
      per esperienza ti posso dire che la crosta è piu spessa maggiore è lo zucchero.
      saluti 🙂

  5. La mia Unold Backmeister Extra 68511 ha ormai un anno, l ‘ho usata e strausata, quasi una volta al giorno, ci ho fatto di tutto e di piu, ma i difetti dei ganci che azionano le pale, gli slittamenti della cinghia motore e debolezza motore che qualcuno ha lamentato purtroppo devo confermarli.
    penso che da ora mi durera poco, sta tirando le cuoia, ma penso che ne comprerei un altra uguale. una cosa molto interessante fra i suoi punti di forza, che forse è sfuggita ai collaudatori, scusate se mi permetto!! 🙂 è il secchiello doppio, la sua utilità è fondamentale per fare la ricetta perfetta, infatti si puo fare la stessa ricetta con lievi differenze nei due cestelli e valutare subito il risultato con una cottura sicuramente a parita di condizioni.

  6. Soddisfatto della macchina del pane, ma la cinghia ha ceduto, l’ho fatta riparare dall’importatore ufficiale, ma dopo tre mesi il problema si ripresenta. La domanda è: qualcuno ha provato a cambiare la cinghia per conto proprio?

  7. Vorrei dare una mano a chi brancola nel buio traducendo, in italiano, il manuale dal tedesco, inglese, francese o spagnolo.
    Ieri sera, ho percorso km di strade in internet per poter trovare uno straccio di manuale nella nostra lingua per la Unold Backmeister Extra 68511.
    Cerca cerca poi, una lampadina si è accesa, mi sono detto : perchè non dare un’occhiata sul sito della Ubold? Come si dice, tentar non nuoce.
    Ho scaricato il manuale multilingua e…sorpresa delle sorprese, c’era anche l’italiano.
    La macchina mi è stata consegnata ieri, ora non resta che imparare a districarsi tra tutti i programmi e le combinazioni ma, con il manuale in italiano, credo non sarà così complicato.
    Appena avrò dei commenti da fare sulla macchina, mi rifarò vivo.
    Buona panificazione a tutti.

    1. Ciao Bruno,

      li puoi trovare anche su ebay. Altrimenti dovresti cercare su google “ricambi unold italia” e puoi trovare un sito (non unold) che si occupa della rivendita ufficiale dei ricambi (se non ricordiamo male “officina del benessere”). Oppure contattare la Unold ( a noi hanno sempre risposto) su uno dei più famosi social network.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    2. Io vorrei prenderla ma mancano le istruzioni in italiano.Vorrei anche sapere dove trovo i pezzi di ricambio in caso di necessità.
      Grazie
      Alessandra

      1. Ciao Alessandra,

        per questo tipo di informazioni dovresti contattare direttamente la casa di produzione. Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        Il Team di Macchina-del-pane.it

        Ciao,

        Il Team di Macchina-del-pane.it

  8. Prima di ordinarla devo essere sicuro che le istruzioni siano in italiano.Ho letto una recensione recente che ora le istruzioni sono anche in italiano. Dattemi conferma , vi ringrazio.

  9. Salve fate un lavoro eccellente!
    Volevo sapere se è possibile fare pane con carbone vegetale nella modo! Grazie per l’aiuto

    1. Ciao Terry,

      non vediamo perché no per quel che sappiamo alla classica farina vanno aggiunti circa 5 g di carbone vegetale!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  10. Ciao la mia macchina del pane Vi.MA.R mi ha lasciata dopo 15 anni purtroppo la ditta ha chiuso ora sono indecisa tra Kenwood e una Unold mi potete aiutare con un consiglio????? Grazie! !

    1. Ciao Ornella,

      noi ti suggeriremmo la Kenwood perché ha un numero maggiore centri di assistenza in Italia. Controlla quelli più vicini alla tua zona! Anche la Unold si sta muovendo in tal senso, e ha creato un sito apposito per i pezzi di ricambio in Italia e anche una pagina Facebook (ma devono ancora crescere in tal senso; ovvio più mercato c’è più aumenteranno i servizi).

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

      1. Io ho una banalissima Moulinex OW6101 Home Bread Baguette, 1.5 kg
        pagata 130 euro su Amazon e funziona incredibilmente bene

        1. Ciao Amedeo,

          grazie per il tuo contributo ( la Moulinex OW6101 non è banale è un modello con delle caratteristiche da non sottovalutare)!

          Ciao,

          Il Team di Macchina-del-pane.it

  11. Grazie dei consigli che date e che ho seguito per orientarli nell’acquisto. Purtroppo la Ferrari della Unold non è proprio all’altezza della situazione nel caso si usi il lievito madre! Al contrario della Onix che era più versatile, questa come programma per la pasta inizia con riscaldare mentre iniziare impastando era ottimale inoltre per ovviare a ciò ho personalizzato il programma ma non è possibile andare oltre le 6 ore di lievitazione (con farine integrali serve più tempo) e con una serie di beep molto fastidiosi in piena notte! Inoltre il cestello presenta delle porosità che bloccano l’uscita del pane una volta cotto. Sono pentito dell’acquisto e provero a contattare la fabbrica per eventuali variazioni di programma, speriamo.

    1. Ciao Gianni,

      è difficile trovare macchine del pane che abbiano programmi personalizzabili che vadano oltre le sei ore…almeno noi non ne conosciamo! Ci dispiace che tu non sia soddisfatto! Come dici prova a mandare qualche suggerimento alla casa produttrice! Grazie in ogni caso per aver lasciato la tua opinione che può essere d’aiuto a molti altri utenti!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  12. Il mio problema è che sia il pane che i dolci ci cucinano troppo sul fondo fino a bruciarsi. Con il pne si può risolvere decidendo il grado di doratura,con i dolci il programma non lo prevede. Esiste una soluzione a questo problema?

    1. Ciao Domenico,

      Noi non abbiamo avuto questo tipo di problema, pubblichiamo il tuo commento in caso altri utenti ti sappiano aiutare. Ti consigliamo di provare a contattater anche la Unold: la trovi all’email [email protected] o al numero 0432 981690.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

      1. Vi ringrazio dell’attenzione datami. Ma ­leggendo attentamente il manuale, forse ­la cosa si potrà risolvere impostando la­ macchina in manuale. Con qualche tentat­ivo si dovrebbe arrivare ad una doratura­ accettabile. Ringrazio

        –­

  13. SONO Molto scontenta DI Questa Macchina, Il Pane Viene SONO, I Dolci NON Lievitato, Le Istruzioni non Le Trovo, prima ne avevo una del discount che funzionava benissimo x 8 anni, pensavo di aver comperato una cosa eccezionale invece….soldi buttati

  14. Salve ho smarrito il libretto di istruzioni, ho provato a scaricare i link qui postati ma danno errore qualcuno ne ha uno aggiornato. Grazie

  15. Macchina con ottimi risultati.Punti negativi sono una certa rumorosità,ma soprattutto ,dopo anni cmunque di uso intenso, dapprima lo scrollamento e successivamente la rottura della cinghia di trasmissione grande .Riparazioni comunque relativamente facili per chi ha un po di manualità e ci si vuol dedicare,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *