In questa recensione testeremo la macchina del pane Riviera & Bar QD788A per capire quali sono le reali capacità. La prima analisi riguarda il design ovvero la stabilità e l’integrità fisica, successivamente passiamo alla manutenzione e alle funzioni possibili, infine la prova pratica … insieme alla nostra però integreremo anche dei commenti esterni trovati su vari post per darvi la massima obiettività e differenti punti di vista. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di leggere la recensione della Riviera & Bar QD788A in sintesi al paragrafo “Conclusioni”.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un design poco elegante ma molto solido
Come potete vedere dalla foto la macchina del pane Riviera & Bar QD788A è un prodotto dal design molto semplice, la linea estetica infatti adotta gli stessi stilemi dei primi modelli nati in commercio. La forma rigida e possente è rivestita di un materiale molto resistente e sicuramente l’integrità della Riviera & Bar QD788A è uno dei fattori più positivi di questo prodotto. Ottima anche la stabilità, ci sono infatti dei piedini in gomma dall’ampio raggio che garantiscono una stabilità eccellente sopra ogni tipo di superficie. Dimensioni è peso sono leggermente sopra la media. Il kit di accessori in dotazione è buono, c’è tutto il minimo indispensabile per impastare, cuocere e seguire le ricette alla lettera, troviamo anche proprio un libro di 25 ricette e tante altre si possono trovare su internet.
Memoria della ricetta preferita
La macchina del pane Riviera & Bar QD788A ha una buona capienza massima di 1250 g, un prodotto ottimo per chi ha una famiglia numerosa o per congelare il pane e avere una scorta settimanale dopo una sola cottura. Il motore è abbastanza potente con le sue 820 Watt, durante la prova pratica infatti ha dimostrato di non soffrire mai e lavora molto più silenziosamente di altri modelli. Le funzioni sono tante e non mancano quelle più richieste come il timer di programmazione per avere il menù scelto pronto dopo 13 ore o di tenere in caldo il pane per un’ora. Ci piace molto anche la funzione memoria, questa serve per registrare con un semplice tasto tutti i passaggi della propria ricetta preferita.
Un oblò piccino
La prova pratica ha avuto esiti positivi, si può scegliere fra 3 differenti dorature e la programmazione è molto semplice, unico neo è che l’oblò è un po’ troppo piccolo ma non determina certamente alcun reale svantaggi al sapore finale. Le funzioni sono tante e anche i dolci provati hanno riscosso un certo successo nel nostro staff, anche i commenti esterni trovati sono tutti positivi per quanto riguarda la riuscita dei vari menù. Va detto però che abbiamo trovato anche delle lamentele, l’unica davvero degna di nota però è quella che denuncia dei pezzi di ricambio dal costo molto elevato, in effetti il prezzo della macchina del pane Riviera & Bar QD788A è sopra la media. Ad ogni modo non abbiamo trovati altri post che parlavano di problemi relativi alla meccanica.
Conclusioni
Il Riviera & Bar QD788A è una macchina del pane che ricalca lo stile dei modelli più vecchi, nonostante tutto però ha tantissime funzioni innovative. Parliamo ad esempio di quella della “memoria” per avviare una ricetta personalizzata con un semplice tasto o quella del timer, che fa trovare pronto il menù scelto dopo 13 ore esatte dalla programmazione. La capienza e buona e lo stesso vale per il wattaggio, il motore opera silenzioso e sembra non soffrire mai. Questo è sicuramente il modello ideale per le famiglie numerose e le ricette provate ci hanno dato ottimi risultati, parliamo proprio di gusto e come noi abbiamo visto una soddisfazione generale sui vari post trovati. Quello che non soddisfa sono le dimensioni un po’ ingombranti ma soprattutto il prezzo sopra la media, per questo motivo vi consigliamo di cercare su internet se volete acquistarla visto che le offerte sono davvero tante.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Buona potenza
- Solida
- Ampia capacità
- Molte funzioni
Svantaggi
- Prezzo
- Un pò ingombrante
- Oblò piccolo
Scheda tecnica della Riviera & Bar QD788A
- Potenza: 820 W
- 3 formati di pane: 750, 1000, 1250 g
- 3 livelli di doratura della crosta: chiaro, medio, scuro
- Tiene al caldo per 60 minuti
- Timer fino a 13 ore di anticipo
- Sicurezza “caduta di tensione” 60 minuti (programmazione backup di corrente)
- Sicurezza “alta e bassa temperatura”
- Funzione “Memoria”
- Accessori in dotazione: 1 libretto di 25 ricette, una teglia, 1 lama, 1 cucchiaio, 1 tazza di misura
Foto in alta risoluzione del Riviera & Bar QD788A
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Riviera & Bar QD788A.
L’interno del cestello è in teflon?
Ciao Maria,
dovresti contattare la casa produttrice poiché non abbiamo questo dato a disposizione. Fai conto che intorno alla stessa fascia di prezzo puoi vedere la Riviera & Bar QD789A (non recensita ma senza PFOA, teflon, e Bisfenolo A).
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it