Di seguito potete trovare la recensione della machcina per il pane Princess Silver “La Panetteria” 151936. Ne abbiamo valutato le caratteristiche principali, dal design alle funzionalità. E per rendere l’opera completa abbiamo anche cercato in rete le opinioni di coloro che hanno acquistato la Princess Silver “La Panetteria” 151936 e messo a disposizione la propria esperienza sull’efficacia e l’integrità nel tempo. Se non avete il tempo per tutta la recensione vi invitiamo a leggere direttamente il paragrafo “Conclusioni” dove trovate le nostre deduzioni.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Display semplice
La Princess Silver “La Panetteria” 151936 come suggerisce il nome ha una colorazione grigia. E’ una macchina per il pane che si sviluppa principalmente in altezza e in profondità. Vista la capacità, ovvero massimo 900g di impasto, ci aspettavamo un modello un pò meno ingombrante. Non è comunque particolarmente pesante, senza influire negativamente sulla sua stabilità. Il pannello dei comandi della Princess Silver “La Panetteria” 151936 non è in italiano ma nulla di particolarmente impegnativo e tutto sommato anche molto intuitivo. Vista la forma squadrata della macchina il display si trova superiormente rendendolo un po’ “meno accessibile”.
Impasti misti
Il coperchio della Princess Silver “La Panetteria” 151936 è dotato di un oblò dove controllare i vari stadi di lavorazione dell’impasto, così da permettervi di regolarvi nel caso in cui questo non sia proprio come da “istruzioni”. All’interno però non è dotata di luce quindi la consigliamo in cucine molto luminose. A metà del ciclo, quando bisogna aggiungere gli ingredienti, questa macchina del pane emette un suono che vi permette di poter eventualmente “aggiustare le dosi degli ingredienti (o aggiungerne di nuovi ad es. noci). La Princess Silver “La Panetteria” 151936 offre 8 programmi per la lavorazione di impasti come pane semplice e integrale, dolci e impasti di natura varia con il programma “Dough”.
Niente marmellata
E’ un modello ormai datato e per esempio non offre la possibilità di fare le confetture, però la Princess Silver “La Panetteria” 151936 è comunque dotata di un timer per ritardare l’avvio e per la cottura rapida (1 h e 50 min). E alla fine del ciclo di cottura, prima di iniziare a lavorare un altro impasto la macchina vi indica se è pronta per l’utilizzo o se la temperatura è ancora troppo elevata per aggiungere altri ingredienti. La Princess Silver “La Panetteria” 151936 ha riscosso molto successo fra gli utenti in quanto a prestazioni nella panificazione e semplicità di utilizzo, tanto da indurre gli interessati a ricomprare il modello più e più volte. Il problema nasce con il tempo con difetti qua e là, anche se crediamo che questo dipenda principalmente dalla manutenzione fatta del prodotto.
Conclusioni
La Princess Silver “La Panetteria” 151936 è un prodotto semplice con un costo in fascia medio- bassa. Strutturalmente occupa abbastanza spazio sia in profondità che in altezza quindi assicuratevi di avere un posto dove sistemarla, tenete presente che rispetto ad altri modelli non è molto pesante, anzi.. Il display è abbastanza semplice da utilizzare anche se non in italiano. Il coperchio è dotato di oblò ma la macchina non ha una luce interna quindi occhio alla luce! La Princess Silver “La Panetteria” 151936 ha una capacità di 900 g al massimo, programmi semplici per diversi tipi di impasto, ma non per la marmellata. In più offre l’avvio ritardato, anche se il rumore non è eccessivo, attenzione se avete pareti sottili o siete suscettibili ai rumori se decideste di panificare durante la notte. Per garantirne l’integrità nel tempo cercate di praticare una buona manutenzione! Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze controllate fra le offerte online! 😉
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Risultati
- Semplice
- Diversi tipi di impasto
- A fine cottura la macchina segnala se è pronta o meno per un nuovo ciclo
Svantaggi
- No marmellata
- No luce interna
- Dubbi sull’integrità nel tempo
Scheda tecnica della Princess Silver “La Panetteria” 151936
- Potenza 700 w
- Colore primario Grigio
- Larghezza 26,8 cm
- Altezza 35,7 cm
- Profondità 39,3 cm
- Accessori: misurino e bicchiere graduato
- Display con LED
- Segnale acustico per l’aggiunta di ingredienti
- Capacità fino a 900 gr di pane
- Cestello antiaderente removibile
- 8 programmi
- Timer programmabile
- 3 gradi di doratura
- coperchio con finestra per controllare l’avanzamento del programma
- Peso 4 kg
Foto in alta risoluzione della Princess Silver “La Panetteria” 151936
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Princess Silver “La Panetteria” 151936.
Libretto istruzioni della Princess Silver “La Panetteria” 151936
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Princess Silver “La Panetteria” 151936.
Ho appena acquistato la mdp Princesse La Panetteria e non riesco a capire come fare per impostare il programma, solo impasto…
Ciao Annamaria,
noi non forniamo questo tipo di assistenza. Il programma è il numero 7 “Dought”. Se hai ancora problemi contatta il servizio di assistenza della Princess!
Ciao,
Il team di Macchina-del-pane.it
Ciao a tutti! Purtroppo ho perso la pala che serve per impastare… Mi sapete dire dove trovarne una di ricambio? Grazie Simone
Ciao Simone,
ti conviene contattare direttamente il produttore, attualmente online il ricambio sembra non essere disponibile.
Ciao
Il team della macchina del pane.it
ho acquistato una macchina del pane princess 151936, 15 giorni fa da mediawordl. Dopo due prove sono andato a cambiarla perché non cucinava bene (premetto che sono andato a comperarla perché la mia vecchia princess era distrutta a forza di fare pane). Sto eseguendo la seconda prova con la seconda macchina, la prima è fallita, se risulterà cotto male anche questo pane dovrò riportare anche questa e perderò la fiducia della princess. Era in offerta però se non funziona è una pessima pubblicità.
Non penso di sbagliare ad usarla visto la mia esperienza con la vecchia.
Buonasera,ho appena acquistato la mia prima macchina del pane princess la panetteria ,nelle istruzioni diceva che prima del primo utilizzo bisognava farla andare per 10 minuti a vuoto ,bene l’ho fatto la macchina ha iniziato a lavorare, ma non si è riscaldata per niente. Poi ho riprovato, ma non riesco a farla andare, neanche a provare a cambiare il programma. Praticamente morta!!! ci sono solo i numeri sul display …. è normale? Devo aspettare che passino le 3 ore indicate sul display? Grazie
Salve, spengendola dal pulsante posteriore, la macchina si resetta.
P.s. non si scalda subito, prima ci sono le fasi d’impasto, inizia a scaldarsi un pochino con la lievitazione, e poi, chiaramente per la cottura, ma è normale che nelle prima fasi rimanga fredda, 10 minuti sono i tempi della prima impastatura.
Utilizzando la Princess Silver da circa un anno, in conseguenza delle manovre pressocché necessarie per l’estrazione del pane dopo la cottura, mi si è deformato sempre più il cestello , aumentando così man mano la difficoltà di estrazione della forma del pane che spesso è necessario spezzare in questa fase.
Essendo la macchina ancora in perfette condizioni, è possibile trovare cestelli di ricambio a prezzi ragionevoli? e dove?
E’ possibile che nel tempo siano individuati ed adottati accorgimenti tecnici utili proprio a facilitare l’estrazione del pane a fine cottura?
Ciao Rocco,
trovi il cestello di ricambio su ebay.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
È possibile avere una mail o un numero di tel di assistenza di Princess?
Grazie
Era un anno che non la usavo ed è partita impastando normalmente, peccato che allo scadere delle 3 ore del programma basic l’impasto fosse rimasto crudo. La macchina non si è scaldata. Perché? Ho provato poi a mettere il programma di sola cottura ma niente da fare, non si è scaldata.
Buongiorno, ho acquistato questa macchina del pane circa 15 gg. fa.
Ho fatto il pane 4 o 5 volte ed è andato tutto bene.
Ora quando metto tutti gli ingredienti nel modo giusto, la pala gira due o tre volte e poi si ferma, e si sente il motorino che và lo stesso.
Preciso che per ora ho sempre fatto il pane nella misura più piccola.
Mi potete, per favore, darmi un consigio.
Grazie e buona giornata.
Arianna
Salve ho questa macchina per il pane da tanti anni e non mi ha dato mai problemi, l’altro giorno dopo molto tempo ferma l’ho messa in funzione, ma non gira più il coltello, come mai? non ha preso nessun urto e il programma parte regolarmente
Ciao Fortunata,
per coltello intendi la pala? Potrebbe essere la cinghia. Contatta la Princess!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Salve,sto usando la princess che era di mia suocera,quindi non è nuovissima ma tenuta molto bene. facendo il pane con programma Basic sono già due volte che mi vengono delle striature grigie sul pane,e non ho idea di cosa siano. Potrebbe essere il lievito oppure è il materiale antiaderente che per qualche motivo si stacca?
Grazie in anticipo!
Ciao Lidia,
le striature a che altezza vengono? Noti che il materiale antiaderente sia “eroso”? Che modello hai? Perché su amazon è possibile acquistare i cestelli di ricambio per alcuni modelli.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Salve,
ho questa macchina da molti anni,ha sempre fatto un ottimo lavoro ma ieri mentre veniva utilizzata con la funzione “impasto” si sentiva un po’ di odore tipo plastica bruciata e quando ho spostato la macchina sotto c’erano moltissimi pezzetti di plastica nera.
Secondo voi è pericoloso usarla ancora? Sarà partita qualche guarnizione interna?
Dall’esterno, sotto, non si vede nulla!
graziemille
margherita
Ciao Margherita,
noi non forniamo questo tipo di assistenza. Ti consigliamo di contattare direttamente la Princess!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
salve mi hanno regalato una princiess un pò datata ma mai usata, non riesco a farla partire si accende il panello di comando imposto tutto (Basic) ma non parte
devo aspettare tre ore? come posso modificare le impostazioni ? si è scaldata ma non si aziona il miscelatore.
grazie
Ciao Mari,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta la Princess, soprattutto se in garanzia!
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
ho bisogno di cambiare il cestello del pane . A Roma dove lo posso trovare?
Chiedo per cortesia una risposta urgente.Grazie
Ciao Antonio,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta la casa produttrice e chiedi loro maggiori informazioni magari specificando il modello.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente sia in grado di aiutarti.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Buongiorno, la mia macchina , con il display programmato e acceso, non si mette in funzione, in pratica non parte. Dite di metterci in contatto con la Princess ma non date nessun indirizzo. Per cortesia posso avere l’indirizzo o il telefono? grazie
Ciao Marilena,
è semplicissimo! Ti basta fare una ricerca su google inserendo “Princess Assistenza” o andare sul sito della Princess e cliccare sulla barra in alto “Centri Assistenza Tecnica in Italia”. Ci sono diverse aree dedicate a seconda di qual è il tuo problema.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Salve, ho una Princess che non uso da tempo e ho perso le istruzioni. Le ho trovate sul sito, ma non dice assolutamente nulla sull’ordine in cui devono essere inseriti gli ingredienti.
Sapreste aiutarmi per favore?
Grazie
Ciao Marina,
gli ingredienti vanno inseriti in quest’ordine:
Sale in fondo (mai a contatto con il lievito)
Liquidi (acqua, latte, uova)
Le farine (setacciate)
Il lievito e lo zucchero (crea un cratere nella farina e inserisci il lievito e lo zucchero all’ interno).
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
ciao, devo sostituire la cinghia della mia princess 1936 che il venditore assicura sia quella corretta ma è troppo tesa e non gira il motore. mi dice di spostare l’asse di registrazione. sapete come si fa? grazie.
Ciao Bruno,
Noi non ci occupiamo di riparazioni e ricambi, per ricevere assistenza ti consigliamo di rivolgerti a un centro autorizzato. Trovi qui un elenco dei centri autorizzati in Italia.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Vorrei sapere qual’è il tasto per cuocere?
Ciao Angela,
Se ti riferisci al programma di sola cottura, devi selezionare il programma 8 dal menù. Puoi leggere le istruzioni della macchina a questo link.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ciao, ho la macchina del pane Princess da diversi anni e mi sono sempre trovata bene. L’altro gg ho fatto l’impasto del pane per poi fare la focaccia e mi sono accorta che delle volte la lama interna si bloccava, ho pensato che l’impasto fosse troppo appiccicoso, ma alla fine mi ha concluso correttamente il programma. Ieri ho provato a fare nuovamente l’impasto, ma quando accendo la macchina e faccio partire il programma il motore fa rumore, ma la lama non si muove (anche senza ingredienti). Cosa può essere? Come mi devo comportare? Ciao e grazie a chi mi aiuta.
Ciao Roberta,
Contatta l’assistenza Princess! Qui trovi l’elenco completo dei centri autorizzati in Italia.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ciao Roberta, ho appena avuto lo stesso tipo di problema e dopo aver fatto vomitare mio cugino con l’impasto precedente venuto troppo appiccicoso a causa dell’aver sentito il motorino della macchinetta come sotto sforzo e per questo aver aggiunto più acqua del previsto, stasera “finalmente” dopo un’oretta mi sono accorto che la pala non girava più, e siccome sentivo il motorino girare anche se a vuoto ho voluto spegnere e smontare la macchina, per accorgermi qual’era stato il problema di tutto: come ogni macchina usurata che si rispetti(la mia è da più di 6 anni che impasta regolarmente!) si era rotta la cinghia, per questo l’impasto era rimasto molle, perchè allentandosi la cinghia impasta male fino a fermarsi completamente. Poco male comunque, cambiando la cinghia, che può costare una quindicina di euro al massimo( intendo il pezzo trovato su ebay con 8 euro più 6,50 di spedizione) tornerà come nuova:D P.s. le misure sono 57 cm x 6mm ma l’importante è il diametro, la larghezza se la trovi può andare anche bene 1 cm o poco più. Spero di esser stato utile. Buona panificazione a tutti:)
Salve, esiste una tecnica efficace per estrarre il pane dal cestello una volta cotto?
Ciao Deborah,
Una “tecnica” non c’è, di solito ognuno trova la sua con il tempo. Noi consigliamo di aspettare che il cestello sia a temperatura maneggiabile e, se necessario, passare una spatola o un coltello lungo il fiano della forma, tra il pane e le pareti del cestello. Successivamente, sbattere il cestello su un tagliere di solito è sufficiente!
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it
Salve, la mia Princess è ottima, soltanto che non riesco ad estrarre il cestello, non voglio forzarlo per paura di rompere qualcosa. Come si fa?
Grazie
vorrei sapere quanto costa di corrente a tenerla accesa per 3 ore grazie
Ciao Annamaria,
Purtroppo non possiamo rispondere alla tua domanda: il costo dipende dal tuo contratto con la compagnia di fornitura elettrica.
Ciao!
Il team di macchinadelpane.it
Mi hanno regalato una princess 1936 che non usano più ma non riesco ad estrarre il cestello x pulirla
Ciao Patrizia,
ti consigliamo di contattare direttamente la Princess, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
come si fa a contattare il centro assistenza?
Ciao Cristina,
puoi chiedere al negoziante che ti ha venduto il prodotto, ma dovresti avere i contatti nel libretto istruzioni o in altri certificati presenti nella confezione, comunque sia la tua richiesta è pubblicata nel nostro forum ed altri utenti possono intervenire in tuo aiuto.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it