Analizzare una macchina del pane non significa solamente assaggiare le pietanze che produce, ci sono tanti aspetti da valutare. Ad esempio noi partiamo testando il design e la sua integrità, il tipo di selezione capendo la difficoltà di utilizzo. Anche un buon kit di accessori si può rilevare un buon vantaggio e naturalmente soprattutto il gusto dei prodotti sfornati. Oltre alla nostra esperienza andiamo alla ricerca di chi lo ha provato per più tempo di noi per confrontare le nostre alle loro esperienze, in basso al paragrafo conclusioni trovate la sintesi della recensione della macchina del pane Panasonic SD-2501.
117 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
117 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Brutta ma buona
Obiettivamente l’estetica della macchina del pane Panasonic SD-2501 è davvero poco elegante, sappiamo bene che non è questo un parametro importante ma qualcuno è particolarmente sensibile all’estetica. Ad ogni modo la sua forma è molto funzionale per chi ha bisogno di poco spazio, infatti la Panasonic SD-2501 sviluppa la sua struttura particolarmente verso alto, ideale per chi ha un ripiano già occupato da altri elettrodomestici o simili. La capienza è molto ridotta e i tasti d i selezione sono i classici touchscreen, ad ogni modo ben distanziati tra loro non implicano il minimo problema.
Tre ottime dorature
Quello che più ci è piaciuto di questo modello è che rispetto a molti altri fa davvero poco rumore mentre è in lavoro. La potenza della Panasonic SD-2501 è di soli 550 W che lavorano con un massimo di 600 g, per capire meglio cosa intendiamo basti pensare che alcuni modelli con 700 Watt devono operare con più di un kg, quasi il doppio! Il display non è particolarmente grande ma l’utilizzo è abbastanza semplice, sia ben chiaro però che prima di utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità bisogna fare un po’ di pratica. Noi abbiamo provato le 3 differenti dorature che la Panasonic SD-2501 può sfornare e dopo una serie di tentativi siamo rimasti davvero sorpresi dalla qualità.
Funzioni e programmi a non finire
La macchina del pane Panasonic SD-2501 è un modello di fascia medio-alta che come abbiamo visto ha una capienza ridotta e un design poco elegante punto di vista estetico, va detto però che questo modello ha molti programmi fra i quali la proprietà di preparare marmellate o brioche. Molto interessanti anche quelle funzioni al di fuori della preparazione come il timer che ci consente di anticipare la cottura fino a 13 ore e la sicurezza anti-blackout per non perdere del tutto il lavoro in corso. I post letti sul web di chi ha provato la Panasonic SD-2501 per più tempo di noi sono quasi tutti positivi, un solo commento era poco soddisfatto ma leggendo era facile capire che si trattava di un utente alle prime armi.
Conclusioni
La macchina del pane Panasonic SD-2501 è un prodotto di fascia medio-alta, a prima vista sembra difficile capire perché questo modello costi più di molti altri visto che ha una bassa capienza, poche Watt e un’estetica su cui si può discutere molto. Provandolo però scopriamo che occupa poco spazio, perché sviluppato in altezza. Dopo un po’ di pratica è facile da utilizzare e produce un ottimo pane, soprattutto per quanto riguarda la crosta, che si può scegliere in tre differenti dorature. Mentre impasta il motore non sembra soffrire mai e non fa il rumore di tanti altri modelli provati. Nel web la maggiorparte dei commenti confermano quanto detto finora. Se avete poco spazio in cucina e non vi serve un prodotto che sforni pane o dolci per un reggimento è sicuramente da consigliare, occhio alle offerte quindi perché il prezzo è sopra la media.
117 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
117 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Occupa poco spazio
- Ottimi risultati
- Non fa rumore
- Il motore non soffre
Svantaggi
- Prezzo sopra la media
- Capienza limitata
Scheda tecnica della Panasonic SD-2501
- Macchina per il pane
- Dispenser per il lievito
- Cottura: leggero, medio, scuro
- Numero programmi: 27 menù disponibili
- Potenza massima in Watt 550
- Display
Foto ad alta risoluzione della Panasonic SD-2501
Qui troverete la foto ad alta risoluzione della Panasonic SD-2501.
Buongiorno, non riesco a trovare il manuale in Italiano per il modello PANASONIC SD253, voi potete aiutarmi?
grazie mille
Imre
Ciao Imre,
Entra in questa pagina, in basso trovi il sito della Panasonic dove puoi direttamente contattare quelli del loro staff.
Ciao,
Il team di Macchina-del-pane.it
Buongiorno,
sto cercando il manuale per il PANASONIC SD253 in Italiano poiché è stato comprato in Belgio il manuale è in Olandese…
grazie in antcipo per qualsiasi aiuto
Imre
Ho comprato la macchina del pane automatic breadmaker della panasonic modello SD-255/SD-254 ma non ci sono le istruzioni in italiano e visto il costo mi dispiace non poterla utilizzare .le ho cercate in internet ma non le ho trovate se potete aiutarmi vi sarei molto grata grazie barbara
Ciao Barbara,
lo trovi direttamente sul sito della Panasonic. Qui ti rimandiamo il link all’area Download (devi selezionare le giusti voci nei menu a tendina).
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Salve,io ho una macchina panasonic sd-255 no riesco a trovare più il ricettario,sareste così gentili da inviarmelo? Apettando vostre notizie,cordiali saluti.
Ciao Mauro,
noi purtroppo non forniamo questo tipo di assistenza. Sul sito della Panasonic si trovano i libretti delle istruzioni, per il ricettario prova a contattarli!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
E’ possibile impostare programmi personalizzati, impostando gli intervalli tra lievitazione e successivo impasto come si fa ad esempio per la panificazione lunga con lievito madre ?
Ciao Stella,
non con la Panasonic. Se sei interessata a una macchina del pane che ti permette di scegliere tempi e temperature di lavorazione (impasto e lievitazione) dovrai orientarti verso la Sana Smart Bread Maker Exclusive o con solo la possibilità di scegliere i tempi la Kenwood BM450. Altrimenti scegliere una macchina che offre dei programmi con tempi lunghi di lievitazione come la Imetec Zero Glu.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Devo sostituire collettore e non riesco a capire come.fare
Ciao Tania,
dovresti contattare direttamente l’assistenza, non sappiamo darti informazioni specifiche, comunque sia la tua richiesta è pubblicata nel nostro forum ed altri utenti possono intervenire in tuo aiuto.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it